Domande Frequenti

  • Perché i prodotti Ade Persefone Bioactive Beauty sono “Waterless Skincare”?

    Perché non li diluiamo con aggiunta di acqua, come invece fa la grande maggioranza dell’industria cosmetica. L’aggiunta di acqua (spesso fino al 70-80% del totale) rende il prodotto molto meno efficace sul lungo periodo e rende necessario l’impiego di conservanti ed emulsionanti, per evitare la proliferazione dei batteri.

    Inoltre ne accorcia il periodo di validità dopo l’apertura della confezione.
    Non vogliamo che le nostre clienti acquistino confezioni che, in sostanza, contengono perlopiù “acqua molto costosa”: siamo contrari a questa concezione della cosmesi.

  • Cosa rende i prodotti Waterless Skincare differenti dai comuni cosmetici?

    Sono formulati secondo l’antica pratica della cosmesi anidra, ma con formule innovative uniche nell’industria della cosmesi. L’assenza di acqua aggiunta, oltre a permetterci di eliminare in gran parte i conservanti, rende il prodotto più stabile a livello chimico-fisico quindi ne allunga la vita. Infatti nell’acqua possono proliferare batteri, muffe e lieviti nocivi che – invece – nei cosmetici anidri non trovano terreno di crescita.
    In più, alcuni elementi tra cui le vitamine sono solubili in acqua, perdendo efficacia molto velocemente in presenza di H2O. Problema che non esiste nei cosmetici Waterless Skincare.

  • Perché i vostri prodotti fanno bene anche al pianeta?

    Non solo sono più sostenibili per l’ambiente – grazie al reimpiego di elementi ricchi di nutrienti derivati da lavorazioni di piante, fuori e frutti – ma anche per la società: acquistiamo molti ingredienti dal commercio equo e solidale che rispetta il territorio di origine e la popolazione locale. Oltre a questo, crediamo che diminuire la quantità di prodotti di cosmesi necessari ad una cura della pelle completa ed efficace riduca l’impatto ambientale dell’industria della cosmesi.

    In più, ci impegniamo ad utilizzare confezioni e packaging in materiali totalmente riciclabili, e i nostri prodotti sono vegan-friendly e cruelty free.